Bottoni

Bottoni

ONE BUTTON A DAY – UN BOTTONE AL GIORNO

Questa immagine è la foto di un corsetto con bottoni esposto all’ “Albert & Victoria Museum” di Londra, risale al XVIII secolo, quando i bottoni erano ancora appannaggio delle classi ricche.

Un buon consiglio per questi giorni di clausura forzata. Oltre al messaggiare a volte un poco esagerato, ma si capisce, al cantare e suonare affacciati sul balcone o alla finestra, potremo fare qualcosa con ago e filo, ecco la mia proposta.
Torno sempre alle mie esperienze inglesi, non vi siete stufate?
www.ginabsilkworks.co.uk (un sito davvero interessante) ha lanciato una sfida.
Quella simpatica signora la sa lunga sui BOTTONI.
Potremo farlo anche noi, mi sembra un invito accettabile, non arriveremo a 365 bottoni ma potremo rendere il nostro tempo utile e realizzare qualcosa che potremo in seguito utilizzare i vari modi.

Allora a nome della Scuola Romana Quilting, lancio questa idea, potremo farne uno a settimana. La fattura non richiede molto tempo, due orette e il materiale giusto.

Eccolo: cerchietti per tende di varia misura.

Poi il filo cotone, seta, silk ribbon, lana a piacere. Ago, uncinetto, ecc. esiste anche una variante con la stoffa.
per la decorazione perline, diamanti e lapislazzuli ecc. ecc.
Alcuni esempi di bottoni dal più semplice e antico all’eccentricità assoluta, come potete vedere.

Questo è stato il risultato di un lavoro collettivo, gestito sempre da Madam Gina anche il suo nome mi incuriosisce, approfondirò). Dodici pannelli composti da trenta bottoni del Dorset, che vi abbiamo già proposto e spiegato nella nostra NL. Fateci sapere e ripubblicheremo il tutorial e le varianti infinite di questo lavoro.

Tullia

 

Ecco altri esempi, non perdeteli di vista! Leggete anche il mio primo articolo sull’argomento: I Bottoni del Dorset